Arriva oggi nei negozi italiani l’Apple Watch Series 7 presentato lo scorso 14 settembre durante l’evento dell’azienda statunitense.
Lo smartwatch è disponibile in due dimensioni: da 41 mm e 45 mm. La caratteristica nuova principale è che il display è quasi il 20% più grande del precedente, nonostante la cassa resti praticamente uguale al Series 6. Con un display così ampio l’esperienza d’uso di Apple Watch diventa ancora migliore: ora tutto è più facile da leggere e da fare grazie alla riduzione delle cornici intorno al quadrante.
Tra le novità più interessanti c’è la nuova tecnologia di ricarica del 30% più rapida rispetto a quella di Watch 6 e l’autonomia dichiarata è di 18 ore, bastano 8 minuti di ricarica per 8 ore di autonomia. La nuova tastiera completa che si può utilizzare agevolmente proprio grazie alle dimensioni maggiori dello schermo. Inoltre, Apple Watch Series 7 dispone della certificazione IP6X per resistenza alla polvere e mantiene l’impermeabilità fino a 50 metri in immersione.
Resta il focus sul benessere: battito cardiaco, monitoraggio del sonno, dei livelli di ossigeno nel sangue e dell’ECG, oltre che le novità introdotte da Fitness+, un servizio creato proprio intorno ad Apple Watch, con tre mesi di accesso gratuito dalla prima attivazione.
Con l’uscita di Apple Watch Series 7 vengono introdotti cinque nuove finiture per la cassa in alluminio: mezzanotte, galassia, verde, un nuovo blu e (PRODUCT) RED, in aggiunta a quelli già usciti con i modelli precedenti.
I prezzi del nuovo orologio partono da 439 euro per il modello da 41 mm e 469 euro per il 45 mm, a salire poi per le versioni con connessione dati indipendente via e-sim, oltre al Wi-Fi.
Silvia Capoccia
Leave A Reply