Una Beer Week diversa dal solito.
Inizia oggi e durerà fino a sabato la Beer Week. Si tratta dell’annuale settimana dedicata alla birra promossa dai Mastri Birrai umbri, birrificio agricolo tra i fondatori del Consorzio della birra italiana che tutela le produzioni artigianali con materie prima made in Italy.
Inevitabilmente, questa edizione 2020 sarà particolare viste le circostanze legate alla pandemia da coronavirus. Le indicazioni sono ancora di rimanere a casa e di evitare assembramenti. Manca a tutti la vita di prima, anche nelle piccole cose come uscire con gli amici per fare un aperitivo, per bere una birra dopo una giornata di lavoro e rilassarsi. Ma una soluzione c’è.
Una SocialBeer Week.
La Beer Week diventa Social, la SocialBeer Week e il brindisi a distanza grazie alle videocall. Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai umbri, promuove questa particolare settimana online. “Viviamo giorni faticosi. gli italiani sono costretti in casa per praticare quel distanziamento fisico necessario per limitare i contagi da coronavirus. Ma non vogliamo e non dobbiamo perdere il piacere di stare insieme e di fare festa. L’obiettivo di questa settimana è proprio quello di sviluppare condivisione e amicizia”.
“La Beer Week diventa socialbirra, beer week, social e sarà una settimana di festa – continua Farchioni – con la quale vogliamo valorizzare questa bella tradizione italiana dello stare insieme in allegria, magari in compagnia di un buon calice di birra”. Del resto non serve stare fisicamente insieme per poter passare del tempo di qualità insieme, in compagnia di uno dei prodotti più amati della nostra penisola, e per sorridere, dimenticandoci per un attimo della difficile situazione che stiamo affrontando.
Un’iniziativa che sarà occasione di festa, che consoliderà lo spirito dell’evento di stare insieme e di restare uniti. In attesa del momento in cui ci vedremo per brindare alla fine di tutto questo. Sentendo di nuovo il dolce tintinnio dei bicchieri.
Leave A Reply