Bridgerton è la serie tv Netflix per cui in tantissimi hanno perso la testa quest’inverno e ad un mese dall’uscita della prima stagione (il 25 Dicembre) è arrivata la conferma ufficiale della seconda.
A darne l’annuncio è stata niente meno che Lady Whistledown:
“Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione. L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù. Sentitamente Vostra, Lady Whistledown”.
Il cast dunque tornerà sul set nella primavera del 2021, il che vuol dire che potremmo vedere la seconda stagione di Bridgerton già all’inizio del 2022.
Che cosa succederà in Bridgerton 2?
Anche qui abbiamo qualche indicazione dall’autrice stessa, che afferma di essere “stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore”. Quindi, se la prima stagione si è concentrata su Daphne Bridgerton e la sua relazione con il Duca – Simon Basset – adesso spetterà ad Anthony il ruolo di protagonista. Basata sui romanzi bestseller di Julia Quinn, la serie esplora le vite di tutti gli otto fratelli. La raccolta di scritti si compone di otto romanzi, ciascuno incentrato su uno dei discendenti, che, oltretutto, sono stati chiamati in ordine alfabetico, dalla A alla H. Oltre a queste storie, la Quinn ha anche pubblicato due raccolte di Lady Whistledown, e una serie di novelle che fungono da secondi epiloghi per ciascuno dei libri.
Il cast è pronto a tornare in scena
Cosa ne pensano il cast e la troupe di una seconda stagion? È lecito pensare che tutti gli attori sarebbero entusiasti. Nicola Coughlan, che interpreta Penelope Featherington, ha affermato: “Mi sento come se avessimo creato questo grande mondo, quindi mi piacerebbe esplorarne di più” – aggiungendo che sarebbe oltremodo entusiasta di immergersi ancor di più nel mondo di Penelope – “Mi piacerebbe fare quel viaggio con lei, per vedere come è cambiata”, ha aggiunto. Anche la protagonista della prima stagione è d’accordo. Parlando di esplorare il futuro delle riprese, Phoebe Dynevor, che interpreta Daphne, ha raccontato a Town&Country che le piacerebbe vedere degli altri episodi in futuro: “Siamo concentrati solo sulla prima stagione in questo momento, ma mi piacerebbe esplorare le storie di tutti i fratelli Bridgerton in altre stagioni”.
Costanza Falco
Leave A Reply