Dopo Premiere Vision a Parigi, CNC Tessuti non manca all’appuntamento di Milano Unica anche quest’anno con uno spazio espositivo interamente dedicato al Made in Italy e in particolare alle creazioni dell’ufficio stile interno, un centro di ricerca e sviluppo che ormai è un punto di riferimento per aziende di tutto il mondo.
“Se Parigi è la fiera che ci dà lo slancio internazionale, un evento che precede questo e che ha caratteristiche completamente diverse – afferma Eugenia Casillo Innovation Manager – Milano Unica è la fiera dedicata principalmente ai clienti italiani che esprimono sempre l’altissima qualità che si trova nel nostro paese. Quest’anno oltre al tema della sostenibilità che è centrale in tutta la produzione, abbiamo voluto dare spazio alle nostre collezioni, una ricca offerta di proposte in diverse texture e colori. Il tema proposto nello spazio espositivo è stato “a day with CNC TESSUTI” pensato per esaltare il nostro impegno nei confronti dei clienti, ovvero quello di presentare un’offerta completa e pensata per le realizzazioni di capi per ogni occasione, dal daily all’elegante, dal casual alla cerimonia. CNC Tessuti è una delle poche aziende che ha un ufficio stile interno che ha la competenza di individuare le nuove tendenze, dalla gamma di colori ai materiali, alle stampe, per un settore così complesso e dinamico come quello della moda”.
Novità di questo evento fieristico è stata anche l’introduzione di una nuova linea di prodotti la “black label” che completa l’offerta sempre più ampia e che è stata ideata per rispondere alle esigenze della clientela di programmato e semi-programmato di puntare su un prodotto più alto per la creazione di collezioni con un più alto valore aggiunto a livello stilistico.
“Oggi – continua Eugenia Casillo – vediamo sempre più clienti attenti alla qualità del prodotto, al know how dell’azienda fornitrice, e alla produzione in Italia. Il Made in Italy fa gola non solo all’estero ma anche alla clientela italiana che punta ultimamente su un prodotto più alto e per il quale le tempistiche di consegna sono anche molto ridotte rispetto ai prodotti di importazione. Prossimo appuntamento la fiera di Monaco Munich Fabric Start che apre il 18 luglio.
Leave A Reply