La primavera è ormai nel pieno della sua forza, le giornate si allungano, il sole inizia ad essere più caldo e l’odore della prossima estate si respira nell’aria. Vorremmo goderci tutto questo, stare all’aperto il più possibile. Ma a remarci contro c’è la quarantena forzata che costringe ognuno di noi a restare in casa.
In questa situazione sembra indispensabile reinventare gli spazi in cui viviamo per renderli più accoglienti e adatti alle esigenze attuali. Ecco allora che, con la voglia d’estate, cresce la nostra attenzione nei confronti degli spazi di cui disponiamo, in particolare di quelli all’aperto.
Proprio a questo proposito IKEA lancia la sua nuova collezione estate, adatta a sfruttare qualsiasi tipo di spazio. Che si tratti di un terrazzo, un balconcino o, per i più fortunati, di un giardino, la nuova collezione renderà ogni zona accogliente e ospitale, adatta a rilassarsi.
Questa collezione propone elementi pieghevoli salva-spazio, mobili leggeri, tavoli, divani, sedute fantasiose e colorate per dare un tocco di vivacità. Il tutto dominato dalla flessibilità per rendere anche gli spazi più piccoli vivibili. Ma non solo. Anche l’illuminazione vuole la sua parte. Così IKEA propone la lampada SOLVINDEN a sospensione a LED a energia solare da esterno in vari colori e fantasie.
Estate è nell’immaginario collettivo sinonimo di viaggi, mare e spiaggia, ecco allora la collezione Solblektadatta a ricreare la sensazione di essere al mare pur restando tra le mura di casa. Teli, sdraio pieghevoli, ombrelloni, ma anche accessori come i cestini da pic-nic o addirittura racchette da ping-pong adatte a tutte le età.
Giulia Bueloni
Leave A Reply