Un nuovo tipo di formazione.
Mai come in questo periodo di lockdown dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, la tecnologia e la trasformazione digitale hanno rappresentato una enorme opportunità. Un’opportunità per non restare soli, per continuare a comunicare con i propri amici e familiari, per lavorare in smartworking da casa. Ma soprattutto, per dedicarsi ad attività utili alla propria professione, come la formazione.
I saloni di bellezza sono chiusi da settimane a causa emergenza sanitaria Coronavirus, per questo la Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Professionnel ha deciso di non lasciare soli i propri parrucchieri. L’azienda ha messo a punto un progetto in grado di connettere tutti i professionisti del settore, per condividere contenuti formativi e ispirare la community.
Che cos’è la piattaforma Access di L’Oreal
L’obiettivo era quello di creare una piattaforma che, oltre ad essere una community, avesse come fine quello di connettere tutti i professionisti del settore per condividere contenuti formativi. Un obiettivo che, in casa L’Oréal, è diventato realtà. La piattaforma, dal nome ACCESS, è disponibile su www.lorealaccess.com ed è arrivata in Italia il 24 Marzo. Questo progetto dà la disponibilità ad accedere alla parte di education firmata L’Oréal Professionnel, Matrix, Kérastase, Redken e ShuUemura Art Of Hair.
Si tratta della più grande piattaforma di e-learning e networking del mondo, per i professionisti del settore. Il database globale consente a tutti gli acconciatori di accedere in qualsiasi momento. Un’operazione possibile con qualsiasi device usufruendo di corsi di formazione sulle novità di prodotto, upskilling digitali, scoperta delle tendenze e tanto altro. Ogni cosa sotto forma di tutorial, webinar e moduli e-moduli pedagocici.
La mission di Access è quella di sfruttare al meglio questo periodo di chiusura dei saloni, invogliando i parrucchieri a mantenersi informati sulle nuove tecniche di taglio e colore e webinar.
Come accennato in precedenza, utilizzando il link www.lorealaccess.com si avrà a disposizione una vasta offerta di contenuti educativi ed ispirazionali, creati dai brand (L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Matrix ,ShuUemura Art Of Hair) e dai più grandi artisti internazionali. Il tutto per essere costantemente aggiornati e mantenere elevate le proprie competenze professionali e manageriali.
Ginevra Rota
Leave A Reply