Arredi e panini ispirati alle serie tv, più precisamente a “La Casa di Carta” e a “Stranger Things”. La prima sede, in viale Abruzzi, è diventata La casa di Cheddar, e ha dedicato il suo ambiente alle avventure del professore e della sua banda, tra tute rosse, maschere con la faccia di Dalì e dirigibili. La nuova sede in zona Porta Venezia, invece, è Stranger Peanuts, con i muri decorati dalle classiche scritte con le lucine colorate tipiche della serie.
Le dichiarazioni degli ideatori
Il progetto ideato da Chiara e Willy è nato nel 2016, ma la rivoluzione in chiave serie Netflix risale a quest’anno. Si presenta così su Facebook: “Un nuovo modo di concepire l’esperienza dell’hamburger: materie prime eccellenti e un’immersione nel mondo delle serie tv! Anche con consegna a domicilio. Per assicurarci una qualità superiore, la nostra carne proviene da allevamenti piemontesi selezionati e certificati, arriva fresca nelle cucine dove la lavoriamo a mano con le spezie della nostra ricetta speciale. Il pane, creato dall’unione di farine e ingredienti scelti solo per noi, ci viene consegnato fresco due volte al giorno. Le salse home made sono di nostra produzione e le Willy’s beer, birra chiara e birra rossa artigianali, sono prodotte solo per noi in collaborazione con il microbirrificio Due Nazioni”.
Non solo gli arredi!
Anche gli hamburger e i panini sono ispirati a tante serie tv. Nei locali di Willy’s Burger si possono ordinare, infatti, specialità come “Willy principe di Bel-onion” (bun, burger di manzo, pomodoro, maionese, insalata, cipolla caramellata, ketchup), “Il mio bacon Arnold” (bun, burger di manzo, doppio cheddar, pomodoro, insalata, bacon, salsa barbecue), “Black Mushroom” (bun, burger di manzo, rucola, grana, funghi saltati alla piastra, maionese ai funghi), “Fresh and the City” (bun, burger di manzo, avocado, insalata, pomodoro, cetriolo, salsa cocco e menta, foglia di menta), “Suburger” (bun, burger di manzo, cheese, bacon, rucola, pomodori secchi, olive riviera, salsa alle noci) e “The 100 Onions” (bun, burger di manzo, cavolo rosso, doppio cheddar, bacon, tabasco, salsa North Carolina, onion rings home made).
Le proposte quindi sono davvero tantissime: burger di carne, pulled pork, pesce, senza esclusione di colpi. Ecco infatti che ci sono proposte per vegetariani e vegani con i “burger veggy and vegan”, e – per i più esigenti – c’è anche la possibilità di comporre il proprio burger. Ad accompagnare i panini non mancano stuzzichini per l’aperitivo, insalate e zuppe che rendono piacevoli anche i pranzi più fugaci. Ma la crescita non si arresta, tanto è vero che Willy’s sta pianificando l’apertura di altri punti vendita anche fuori da Milano.
Costanza Falco
Leave A Reply