L’estate è alle porte, le vacanze si avvicinano, il lockdown sta gradualmente finendo. Ma mesi di vita casalinga e soprattutto di inattività fisica rischiano di pesare sul nostro corpo. In quarantena abbiamo mangiato di più, ci siamo allenati molto di meno e con il calo delle normali interazioni sociali ci siamo un po’ trascurati. Ora è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata. Niente più fai da te, è ora di affidarsi a spa e beauty salon per una esperienza di remise en forme ad alto tasso di benessere.
Revenge beauty
C’è chi l’ha chiamata revenge beauty, la corsa ai saloni e ai centri estetici dopo mesi di lockdown e bellezza al naturale. Lunedì 18 maggio, giorno ufficiale della riapertura del comparto bellezza, Uala, sito di prenotazioni online, ha registrato un più 146% di appuntamenti rispetto a un normale lunedì pre-Covid. Insieme al parrucchiere e alla ceretta, tra i trattamenti più richiesti c’è il body shaping per rimettersi in forma in vista del ritorno in libertà dopo mesi passati a sperimentare in cucina (la prova è stata la penuria di lievito dai supermercati durante il mese di aprile!). Massaggi e trattamenti che con l’aiuto di manipoli intelligenti drenano e ridefiniscono gambe e glutei. Proprio adesso che possiamo finalmente pensare di poter indossare un bikini e andare in villeggiatura. Ecco alcuni trattamenti consigliati.
Body week
Per esempio dal 15 al 24 giugno non perdetevi la body week di Comfort Zone, l’appuntamento da segnare in agenda per non perdere tempo. Negli oltre 500 centri Comfort Zone aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare i prodotti delle linee Body Strategist e Body Active a un prezzo scontato del 30% e provare un trattamento professionale corpo al prezzo speciale di 30 euro. Tra le proposte ci sono massaggi e terapie dall’effetto drenante, rimodellante e tonificante. Un vero toccasana dopo mesi di stasi e inattività
Onda Coolwaves
Un altro dei trattamenti più consigliati del panorama beauty è quello offerto da Onda Coolwaves. «Un’alimentazione corretta e bilanciata è fondamentale. È importante idratarsi durante tutta la giornata e riprendere l’attività fisica. In abbinamento a questa possiamo utilizzare la tecnologia con trattamenti mirati e non invasivi», afferma la dottoressa Viviana Paris, Nutrizionista e Medico Estetico con studio a Bologna. «Ai miei pazienti consiglio il trattamento Onda Coolwaves che, grazie a particolari microonde selettive e confinate, dette Coolwaves, agisce in modo efficace e sicuro sugli inestetismi corporei di adiposità e lassità cutanea. Queste microonde riducono le cellule adipose e l’effetto buccia d’arancia della cellulite, rassodando la pelle e stimolando la formazione di nuove fibre di collagene».
Anche a casa dobbiamo fare la nostra parte
Il mantenimento a casa è fondamentale per non far svanire i risultati in poco tempo. I fanghi sono una buona soluzione per il fai-da-te, come il nuovo Madmud Dren di Veralab, la linea cosmetica de L’Estetista Cinica (Cristina Fogazzi), la guru italiana della cellulite. L’effetto è drenante, si tiene in posa 45 minuti una volta alla settimana. Per ingannare l’attesa, c’è la nuova edizione del suo libro Guida cinica alla cellulite, edita negli Oscar Bestseller di Mondadori, con 6000 copie vendute solo nei primi giorni di prevendita. Funzionano anche il body brushing, ovvero la spazzolatura a secco che stimola il microcircolo e il bagno al sale marino.
Leave A Reply