A due anni dal successo di Expo, il Governo della Corea del Sud, rappresentato da Korea Agro Fisheries and Food Trade Corporation, dipartimento del Ministero dell’Agricoltura, ha aperto un nuovo Padiglione a Tuttofood 2017 e oggi anche ufficio a Milano. L’obiettivo è stato ed è presentare le eccellenze dei prodotti coreani che più potrebbero incontrare il gusto italiano, a partire dalle “salutistiche” e gustose patatine di alghe per le quali si ricordano lunghe code durante EXPO 2015.
“L’Italia è uno dei paesi europei che presenta più difficoltà di ingresso per i cibi stranieri – ha spiegato il direttore export di Korea Agro Fisheries and Food Trade Corporation – Il nostro principale obiettivo è quello di superare queste difficoltà. Promuoveremo l’eccellenza del cibo coreano e studieremo i trend del mercato italiano per entrarci con successo”.
Il Padiglione è stato organizzato sia per spiegare i capisaldi dell’antica cultura culinaria coreana e delle sue proprietà salutistiche sia per presentare le innovazioni tecnologiche che danno la possibilità anche oltreoceano di gustare i cibi senza perderne le proprietà.