Promperù (l’Ente per la Promozione del Commercio e del Turismo del Perù) presenta, una vasta di gamma di nuovi prodotti pensati per la cura della persona, realizzati solo con materie prime di altissima qualità provenienti esclusivamente dal Perù.
“La biodiversità e la straordinaria versatilità degli ingredienti naturali peruviani – afferma Promperù – impiegati per la produzione dei cosmetici, rappresenta la grande forza di un settore in Perù in continua espansione soprattutto al di fuori dei confini nazionali. Ad esempio uno degli ingredienti principi della cosmesi peruviana è la quinoa proposta alle fiere del Cosmoprof in tutto il mondo – in una veste del tutto nuova.”
Il “super alimento”, infatti, entrato nel programma alimentare di molte cucine del mondo e ormai sinonimo di ‘mangiar sano’, grazie al suo valore proteico e ai suoi principi nutritivi è ideale per la produzione di cosmetici per la cura del capello. Dallo shampoo idratante alla maschera ristrutturante, dal balsamo ricostituente alla crema protettiva per le chiome più trattate, la quinoa aiuta ad esaltare e custodire la bellezza dei capelli.
Oltre alla quinoa, c’è la possibilità di conoscere le straordinarie caratteristiche di altre materie prime peruviane come i frutti tropicali del camu camu o della lucuma, il mais morado con il suo intenso color purpureo, l’aguaje, pianta simbolo dell’Amazzonia peruviana, la maca, radice dalle proprietà stimolanti, i semi di sacha inchi e tante altre.
Grazie all’impiego di questi ingredienti utilizzati nella loro forma più pura, sono nati linee di prodotto per il corpo, per la pelle e per il capello come lozioni, oli esfolianti, colorazioni permanenti, gel doccia o creme mani.
Tutti i cosmetici sono sicuri e garantiti poiché privi di agenti chimici nocivi e di sostanze vietate all’interno dell’Unione Europea come parabeni o tiazina.