È arrivato il momento di prendersi cura della propria pelle e in particolare del proprio viso, che essendo quotidianamente esposto a variazioni climatiche e allo smog delle grandi città, ha bisogno di essere abitualmente curato.
Il medico estetico Dvora Ancona della clinica Dvora a Milano spiega che la skincare routine serale è importantissima e aggiunge che il motivo di tale affermazione risiede nella ragione secondo cui durante le ore di riposo la nostra pelle attiva un processo di idratazione e di rigenerazione delle cellule epidermiche che noi dobbiamo andare a stimolare e ad aiutare attraverso determinati prodotti. Tale processo è composto da una prima fase che consiste nel pulire la pelle con il latte detergente in modo da rimuovere la sporcizia e i residui di make-up, il secondo step si basa sull’applicazione di un tonico o di un’acqua di rose, per poi terminare con l’utilizzo di un prodotto esfoliante a base di AHA (alfaidrossiacidi) che leviga la pelle donandole luminosità e idratazione.
Per rivitalizzare la propria pelle dunque bisogna accertarsi che il prodotto che si va ad acquistare contenga almeno uno tra questi elementi: olio di mandorle, olio di macadamia, burro di karité, acido ialuronico e complessi peptidici.
Per ottenere il massimo risultato è indispensabile applicare 2/3 volte a settimana una maschera idratante tenendola in posa per almeno 10 minuti, in modo che abbia il tempo di rilasciare le sue proprietà emollienti.
A tal proposito Nicole Kidman è un buon modello su cui basarsi. L’attrice australiana ormai over 50, ha rivelato sull’ Harper’s Bazaar, rivista statunitense di moda, che il suo segreto per una pelle così pulita è proprio l’utilizzo serale di un olio viso infuso di CBD appartenente al marchio Sera Labs.
Federica Joannes
Leave A Reply