Bellezza fai da te.
Anche in questo periodo in cui siamo costretti in casa non dobbiamo assolutamente trascurarci e dobbiamo cercare di mantenere una routine sana. Anzi, è proprio in questo momento particolare che dobbiamo fare uno sforzo in più, soprattutto per noi stessi.
Ovviamente non si può andare dal parrucchiere o dall’estetista, ma anche in casa è possibile cavarsela per non rinunciare a sentirsi in ordine. Quale miglior idea di una maschera do-it-yourself semplice ed estremamente incisiva?
Uno dei prodotti più utilizzati nella beauty routine di ogni donna è la maschera di bellezza: più efficaci delle creme giornaliere come risultati immediati, sono anche una “scusa” per dedicarsi un momento di relax durante la giornata. Ci sono disparate varietà di maschera, da quelle “peel-off” esfolianti alle versioni in tessuto, passando per quelle a calco.
La farina d’avena
Ma la nuova frontiera delle maschere viso è la farina di avena. E’ un ingrediente che permette alla pelle di rimanere idratata e lucida ed è indicata anche per il trattamento di infiammazioni e arrossamenti. Combinata con altri ingredienti nutrienti come miele, avocado o aloe diventa un mix incredibile.
Maschere di bellezza fai da te con la farina d’avena, il trend preferito delle star. Nelle ultime settimane molte modelle, attrici ed esperte di beauty hanno postato sui social video e selfie mentre stavano facendo il trattamento, elogiandone le grandi qualità.
Il parere delle star
Per prima è stata Kendall Jenner, che si è postata su Instagram con uno strano intruglio verde in viso. In realtà, un mix di polpa di avocado e fiocchi d’avena. Dunque maschere di bellezza fai da te con la farina d’avena. Poi, la top russa Karolina Kurkova, appassionata di healthy lifestyle, che ha dedicato un intero post no make up selfie alle virtù della farina di oatmeal, d’avena, il suo ingrediente preferito per maschere fai da te. «L’avena è una sorta di colazione per la pelle», scrive la Kurkova «è umettante, cioè significa che aiuta la pelle a trattenere l’umidità e l’idratazione, e lenitiva. In combinazione con ingredienti nutrienti come il miele, aiuta ad avere una pelle luminosa, rimpolpata, dewy. Miscelatela con un po’ miele e latte e risciacquare dopo 10-15 minuti. È un ottimo per il trattamento di infiammazioni e arrossamenti».
Ultima, la dottoressa Barbara Sturm, esperta in medicina rigenerativa non invasiva e facialist di Bella Hadid, Gwyneth Paltrow, Alessandra Ambrosio, che, sempre via Instagram, ha svelato una ricetta per una maschera do-it-yourself con aloe, miele e… farina d’avena. «Il composto finale è cremoso, sembra una colazione, ma è un mix lenitivo, calmante e anti rossori davvero efficace».
Matteo Zoppi
Leave A Reply