Mascherina e make-up possono convivere.
La mascherina è diventata una fedele compagna delle nostre giornate e lo sarà ancora per molto tempo. Noi tutti ci stiamo abituando all’utilizzo di questo nuovo accessorio e, per molte donne, diventa importante riuscire ad indossarla senza andare troppo ad intaccare la nostra beauty routine.
Idratare la pelle e scegliere il fondotinta giusto
L’idratazione della pelle, e in particolare quella del viso, sono molto importanti pertanto è sempre opportuno partire da una buona skincare routine. Infatti, curare quotidianamente la nostra pelle, le da il modo di esprimersi al meglio e di prepararsi al make up. Si parte quindi dalla base del viso con il fondotinta. Sarebbe meglio utilizzare un prodotto no transfer o dalla texture leggera oppure un correttore illuminante. Adatte al caso sono anche le BB cream e le CC cream, creme colorate che allo stesso tempo proteggono il nostro viso.
Trucco occhi waterproof
Gli ingredienti fondamentali per un buon trucco occhi sono mascara, matita e eye-liner, irrinunciabili per qualsiasi donna che voglia far risaltare il proprio volto. Importante sottolineare però che, soprattutto per le donne portatrici di occhiali da vista o lenti, questi prodotti è meglio utilizzarli se waterproof, infatti il binomio mascherina e lenti crea condensa, risultato: il trucco tende e adurare meno e a sbavare.
Non rinunciate ad un bel rossetto
Quando si parla di rossetti e mascherine probabilmente molte donne pensano di dover rinunciare a questo abbinamento, in realtà possiamo mettere la mascherina e allo stesso tempo il nostro amatissimo rossetto per le labbra, basterà seguire qualche accorgimento. Anzitutto sarebbe meglio prediligere l’utilizzo di tinte labbra o di rossetti opachi. Per chi non fosse amante di questo genere di prodotti c’è comunque un’altra soluzione: usate la matita labbra su tutta la superficie labiale applicando poi un balm e con una velina togliete l’eccesso della parte “grassa”. Stessa procedimento con un rossetto cremoso, in questo modo la parte dei pigmenti rimarrà sulle labbra. In conclusione è evidente come mascherina e make-up possono convivere senza problemi.
Giulia Bueloni
Leave A Reply