Dall’11 al 13 luglio aprirà la 37^edizione di Milano Unica a Fiera Milano Rho. Il salone del tessile e degli accessori per abbigliamento, con le sue oltre 560 espositori, che da sempre garantiscono qualità, etica, eleganza e autenticità, offre ogni stagione un upgrade di servizi dedicati ai suoi numerosi visitatori.
Dopo il progetto di e-MilanoUnica Connect, la piattaforma B2B di marketplace, creata per aumentare la visibilità delle collezioni e favorire le relazioni internazionali delle aziende e l’App concepita per agevolarela visita in fiera, Milano Unica offrirà un’esperienza ancora più immersiva grazie al Metaverso, lo spazio tridimensionale creato ad hoc, all’interno del quale le persone fisiche potranno muoversi, condividere e interagire come nella realtà, ma annullandone i limiti spaziali.
Grazie alla collaborazione con PwC Italia, che ha realizzato il progetto, per la prima volta i visitatori verranno invitati alla manifestazione tramite realtà aumentata. L’avatar di Milano Unica sarà la voce narrante, inviterà al salone eaggiornerà sulle novità presente
“Abbiamo supportato Milano Unica in questa nuova esperienza, unica nel panorama della filiera a monte, con i nostri specialisti moda di Innovazione e Metaverso. Aver deciso di abbracciare la dimensione virtuale consente a Milano Unica di estendere la portata dell’evento in uno spazio immersivo potenziandone l’accessibilità a livello globale e l’inclusività. Grazie ad un inedito storytelling, siamo stati in grado di creare un viaggio coinvolgente e ingaggiante per gli operatori del settore”, commenta Erika Andreetta, Partner PwC Italia, EMEA Fashion & Luxury Leader.
L’hub dedicata a questa nuova opportunità, è stata creata in uno spazio posizionato in prossimità dell’area Sostenibilità Creativa, al padiglione 1, sarà attiva nei tre giorni di fiera con quattro visori disponibili e personale dedicato e resterà online nella settimana successiva, con accesso da web tramite tastiera e mouse, o da mobile. Il viaggio nel Metaverso amplificherà l’esperienza del visitatore, che potrà entrare nelle stanze emozionali dei tre temi di MU Community, concepiti per offrire gli spunti creativi per l’autunno-inverno 2024/2025. L.G.
Leave A Reply