L’Italia vista dalla finestra
È partita da Milano la sfida fotografica lanciata da uno dei più famosi fotografi di moda al mondo, Giovanni Gastel, per raccontare il Bel Paese da un punto di vista insolito. Si tratta di una challenge fotografica lanciata attraverso i suoi canali social che invita gli italiani a fotografare cosa stanno vedendo durante l’isolamento dalla finestra di casa.
La quarantena, dunque, diventa un’occasione per documentare l’Italia attraverso un progetto social diverso dal solito. Questo creato come aiuto per prendere il meglio di questo periodo che ha cambiato abitudini, percezione e visione del mondo.
I social come vetrina sul Mondo
La sfida sui social, Facebook e Instagram, è un invito a rimanere a casa, ma anche ad aprire le proprie finestre e fotografare uno spaccato delle nostre città. Positività e creatività sono il must per partecipare a questa iniziativa aperta a tutti. È un’Italia da scoprire e vedere con occhi diversi quella di questi giorni.
Per Giovanni Gastel “l’isolamento si può trasformare in un’occasione straordinaria per documentare la realtà di cosa vediamo dalle nostre finestre. La mancanza di esseri umani per le strade è un’opportunità unica e speriamo irripetibile, per raccontare l’Italia architettonica. Invito tutti a partecipare a questa operazione di catalogazione delle bellezze del nostro Paese”.
L’idea della competition è stata ideata da FeelRouge Worldwide Shows, agenzia che da anni organizza e produce eventi per grandi brand internazionali. “In un periodo in cui non possiamo realizzare momenti di aggregazione live, abbiamo deciso di crearne uno virtuale che inviti tutti a responsabilizzarsi nello stare a casa ma che sia ludico e positivo nonostante il momento. È dovere di chi fa il nostro lavoro dare un messaggio positivo, certi che torneremo presto ad abbracciarci e brindare insieme”, dichiara Carolina Dotti CEO di FeelRouge WS
La challenge
Partecipare è semplice: basta postare una foto fatta dalla propria finestra di casa sui propri profili social utilizzando gli hashtag #mypostcardfromitaly #iorestoacasa #GiovanniGastel #FeelRougews #FeelProud.
Gli scatti più significativi saranno destinati alla realizzazione di un mosaico collettivo del nostro Paese. Un tributo alla forza e alla tenacia che gli italiani stanno dimostrando.
Leave A Reply