Abbiamo dovuto imparare a gestire un isolamento forzato causa Coronavirus, in cui non possiamo uscire nè vedere i nostri amici se non tramite una webcam. Abbiamo dovuto rinunciare a tante piccole cose che prima davamo per scontate, la normalità di tutti i giorni. Fortunatamente, per alleviare in parte il periodo di quarantena obbligatoria, non dovremo rinunciare a vedere le nostre serie tv preferite. Tutti insieme. Netflix, infatti, ha deciso di introdurre Netflix Party.
Si tratta di una nuova estensione di Google Chrome, completamente gratuita, che permetterà a tutti i possessori di un account Netflix di condividere la visione di un contenuto e in simultanea di commentare quello che si sta guardando grazie alla chat room online, presente sulla barra laterale dello schermo del PC o del tablet.
Basterà scegliere uno dei titoli presenti sulla piattaforma di streaming, organizzare il party e invitare gli amici ad unirsi. In realtà questa funzione esiste già da anni, ma ha visto il suo boom solo recentemente per via delle circostanze e anche grazie ad un’implementazione dei server voluta da Netflix. Un tool che ci fa sentire un po’ più vicini, un po’ meno soli e che per la durata di un episodio o di un film ci riporta alla vita di prima.
(Qui il link per scaricare l’estensione netflixparty.com)
Matteo Zoppi
Leave A Reply