Anche la Nfl riapre i battenti. Uno degli sport americani più affascinanti torna a infiammare il cuore di milioni di tifosi a stelle e strisce e non solo. La Nfl ha cercato di blindare le squadre con rigidi protocolli di sicurezza e preferirebbe che gli stadi restassero vuoti. Su quest’ultimo aspetto resterà un po’ di caos perché ogni Stato avrà le sue regole e dunque ci saranno impianti con qualche migliaio di spettatori e altri rigidamente deserti, ma accompagnati dal frastuono digitale del pubblico creato dalla mano dell’uomo per sopperire alle assenze.
Quante novità
Non ci sono state partite per testare le squadre e gli allenamenti sono stati piuttosto ridotti nel tempo e bisognerà vedere davanti a routine improvvisamente diverse come reagiranno le squadre. Favoriti i Chiefs, che dopo il Super Bowl conquistato hanno trattenuto il fenomeno Mahomes. ma i cambiamenti sono stati epocali. L’addio della leggenda vivente dei quarterback, Tom Brady, ai New England Patriots che con lui hanno vinto tutto. Il numero uno del football americano proverà a far diventare la matricola Tampa Bay in una concorrente per il titolo?
Quante sorprese
Ma non bisogna restare fossilizzati su questo perché la Nfl è il torneo delle sorprese e potrebbe accadere di tutto. Anche che un team attualmente fuori dai riflettori domini la stagione. I pronostici nella Nfl sembrano fatti apposta per essere smentiti. Tuttavia se si guarda alla Afc, non si possono non dare per favorite nelle rispettive division Baltimore (con l’Mvp Lamar Jackson chiamato a confermarsi, da seguire il rookie Burrow alla guida dei Bengals); i Bills, che già hanno fatto bene lo scorso anno e che, al momento, paiono più rodati proprio dei Pats; i Titans che hanno stupito dodici mesi fa e che vanno messi davanti ai Texans (di recente hanno preso anche un formidabile pass rusher come Clowney); e naturalmente i Chiefs, campioni in carica, con Mahomes che ha firmato praticamente a vita e che vorrebbero scrivere, dopo i Pats, una nuova dinastia nella lega del football.
Leave A Reply