Dal 16 al 20 luglio in Via Schiaffino a Milano, va in scena Orsa Home un evento per valorizzare la ricerca e la qualità dei poliuretani più innovativi di ORSA Foam.
L’azienda, nata nel 1963 a Gorla Minore (VA), è diventata un punto di riferimento per chi, produttori e progettisti, intende sviluppare nuovi prodotti per l’abitare contemporaneo ispirati da un elevato comfort, prestazioni innovative ed eccellenza del materiale.
“Il poliuretano ha due grandissimi pregi: – sottolinea Luca Minghinelli Export Manager di ORSA Foam – la capacità di espandersi e la flessibilità per un comfort efficiente grazie a prestazioni fisico meccaniche di altissimo livello”.

Elga Mascheroni, Responsabile Marketing e Barbara Sgarbossa, Manager
ORSA Home nasce proprio per rendere più intellegibile il concetto del comfort funzionale del design, attraverso i prodotti delle aziende partner. Campeggi, Meridiani, Gufram, Living Divani e Roda: una serie di ‘case histories ‘dove il poliuretano espanso flessibile gioca un ruolo chiave nell’elevare la qualità e le capacità ergonomico prestazionali del prodotto finale.
“Abbiamo voluto creare questo evento insieme ad alcuni dei nostri clienti, diretti e indiretti, – ha dichiarato Elga Mascheroni Responsabile Marketing di ORSA Foam – perché pensiamo sia utile presentare la gamma dei nostri prodotti attraverso realizzazioni concrete e di prestigio. Il poliuretano espanso flessibile è un materiale dalle innumerevoli applicazioni dall’arredamento, al bedding, all’automotive e poter vedere e toccare prodotti reali è il modo migliore per valorizzare il poliuretano di qualità”.
ORSA Foam è il fiore all’occhiello di ORSA Group, produce più di 200 tipologie di poliuretani espansi flessibili diversi per portanza, densità e in un’infinita gamma di colori.
I materiali ORSA Foam per l’arredamento spaziano da I-fo@m che garantisce termoregolazione e salvaguardia dell’igiene, o Breeze prodotto dall’elevata traspirabilità e PUR-O schiume ad alta resilienza dell’elevata permeabilità, fino a Gaia che utilizza materie prime derivanti dalla soia o Moon specifico per un comfort assoluto nel bedding.
Un’ultima curiosità. in ambito zootecnico sono recentemente stati introdotti dei materassini in poliuretano per le mucche utilizzati in fase di riposo per alleggerire il carico sulle articolazioni degli animali, e pare che favoriscano anche la produzione di latte.
Leave A Reply