Nonostante il Coronavirus tenti di opprimere le nostre menti e la nostra creatività, lasciando solamente spazio al pessimismo, alla tristezza e alla disperazione, c’è chi prova a trovare uno stimolo per reinventare il proprio lavoro e strappare un sorriso sul web.
E’ il caso di Jure Tovrljan, direttore creativo di Lubiana, che ha deciso di reinventare i brand più famosi al mondo in chiave Coronavirus. E per l’occasione ha puntato l’attenzione sulle serie tv e di cartoni animati più conosciute. Da Friends, la sitcom più amata degli anni ’90, ai Simpson, ancora oggi il cartone animato americano per eccellenza, fino ai travolgenti e sconvolgenti The Walking Dead e Breaking Bad, solo per citarne alcuni.
Il progetto si chiama Coronavirus Tv Series ed è stato pubblicato su Behance. Homer, Margie, Barte e Lisa agghindati con una mascherina che diventano The Syntoms oppure i personaggi di Friends in viedochiamata perchè obbligati a rimanere a casa perchè in quarantena. Come dimenticare Walter White di Breaking Bad che simpaticamente inizierebbe a spacciare lievito madre per pane invece che metanfetamine diventando Baking Bad.
Il concetto è semplice. Far volare l’immaginazione e reinterpretare a modo proprio tutte le serie tv più celebri, se fossero girate e prodotte durante la quarantena. “Fondamentalmente è come apparirebbero i poster di alcune dei miei titoli preferiti se fossero stati girati oggi”, racconta Jure Tovrljan a Wired. “Dato che la situazione sta peggiorando, volevo diffondere il messaggio in una lingua che la maggior parte delle persone capisce: l’intrattenimento. Consapevolezza sull’argomento da una parte e idee per qualcosa da fare a casa dall’altra. Credo che sia il minimo che io possa fare”.
Leave A Reply