“Killers of the Flower Moon” è il titolo del prossimo film del famosissimo regista Martin Scorsese. Si tratta di un thriller ambientato nel West che vede protagonisti due grandissimi attori di fama mondiale, Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
Apple batte Netflix
L’ultimo film del regista, “The Irishman”, era stato prodotto da Netflix ad un costo di 173 milioni di dollari. Questa volta però Netflix è stata battuta dal colosso informatico Apple, che si è aggiudicato la produzione della pellicola. Il tutto entrando in gioco dopo che Paramount (la quale aveva acquistato tempo fa il progetto da Imperative Entertainment) si era spazientita per il budget ritenuto da capogiro, ben 200 milioni di dollari.
Il più grande progetto cinematografico di Apple
Apple, grazie alle sue profonde tasche, non ha quindi perso tempo e si è aggiudicata il progetto più importante affrontato finora nel mondo del grande cinema. Questo dopo l’acquisto dalla Sony di “Greyhound” con Tom Hanks sulla battaglia dell’Atlantico durante la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, la distribuzione del film nelle sale di tutto il mondo sarà ugualmente affidata alla Paramount tranne in Italia dove è stata affidata a Rai Cinema.
Di Caprio e De Niro di nuovo insieme
Il nuovo film di Scorsese è basato sul libro del 2017 con lo stesso titolo del giornalista David Grann. Questo racconta una serie di omicidi di ricchi nativi-americani nell’Oklahoma dei primi anni Venti dopo la scoperta di pozzi di petrolio sul loro territorio portò alla nascita dell’Fbi. DICaprio e De Niro non recitavano insieme dal 1993, quando fecero il film “This Boy’s Life”. Grazie a quest’ultimo DiCaprio diede a De Niro il merito di avergli mostrato come diventare una superstar nel mondo del cinema.
Le riprese
Le riprese sarebbero dovute iniziare lo scorso marzo, prima dello scoppio del coronavirus, per questo ad oggi la data del primo ciak rimane incerta. Oltre a ciò bisogna tener conto della fitta rete di impegni di DiCaprio. L’attore ha infatti in programma il prossimo film di Adam McKay per Netflix con Jennifer Lawrence.
Giulia Bueloni
Leave A Reply